Giochi-Amo

Gioco Comunicativo counselling

 

Il potere del gioco è infinito e stimola tutti i sensi arrivando all’empatia, importantissima in questo periodo storico dove il virtuale è diventato purtroppo più importante del reale e dell’incontro costruttivo che solo la condivisione umana può creare.

 

Il gioco è anche il principio base di tutte le arti, con i bambini infatti non si può parlare di arte in senso stretto, ma di esplorazione, creazione, mettersi in gioco, manipolazione, bellezza, armonia, strategia, tecnica, condivisione, MEDITAZIONE E DIVERTIMENTO.
Il gioco stimola le capacità di problem solving e improvvisazione, risorse utili in ogni contesto della vita tutta.
È importante mantenere vivo il bambino interiore per poter accedere allo strumento più comunicativo ed efficace che può esistere, IL GIOCO.
Durante il laboratorio si uniranno le menti, i corpi, le anime dei bambini e dei loro docenti attraverso il gioco, i sensi e varie tecniche artistiche.

Il Gioco è STRUMENTO UNIVERSALE DI PACE  ,che noi utilizzeremo nella classe a scopo inclusivo sui bimbi-ragazzi con disabilità !!!!!

 

DURATA PROGETTO : anni scolastici 2016-2017  e  2017-2018

 

SEDE DEL PROGETTO : Classi del territorio ,dalla materna alle elementari che ne faranno richiesta ad info@amanilibere.org  !!

 

COLLABORAZIONI:
Educatrici , insegnanti di classe e di sostegno . 

 

RESPONSABILE DEL PROGETTO :

Elana Cavallucci in arte TATA-FATA

www.tatafata.it

tel. 333 61 77 818

elena.luce@yahoo.it

 



I commenti sono chiusi.